Il “puzzle” formativo Game Training si arricchisce di un nuovo, importante tassello: la metodologia LEGO® SERIOUSPLAY®.

Si tratta di un innovativo processo formativo basato sul “gioco serio” con i mattoncini LEGO®, progettato per migliorare ed incrementare l’innovazione aziendale, le performance di business e il dialogo all’interno delle imprese e dei team.

La metodologia LEGO® SERIOUSPLAY® è un processo appassionato e pratico per costruire fiducia, impegno e comprensione. L’approccio si basa sull’idea che un apprendimento che coinvolga l’uso di attività mentali e manuali (“hands-on, minds-on”) produca una comprensione più profonda e maggiormente significativa del mondo e delle sue possibilità, sostenendo che i partecipanti sviluppino le capacità di comunicare in modo più efficace, di far ricorso alla propria immaginazione più facilmente e di affrontare il proprio lavoro con maggiore fiducia, impegno e intuizione.

Grazie alla collaborazione col nostro partner Roberto Ceschina, “Certified facilitator of LEGO® SERIOUSPLAY® method and materials“, siamo in grado di progettare e realizzare workshop ed eventi formativi utilizzando la metodologia LEGO® SERIOUSPLAY®.

Lascia un commento